Frantoio Ciriello OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA
 

L’Olio

IL VERO PROTAGONISTA DI FRANTOIO CIRIELLO.

 
 

Estratto a freddo e lavorato in giornata nel frantoio di proprietà, per poi raggiungere i suoi consumatori, nelle varianti extravergine, Classico, Biologico e Fruttato.

 

CLASSICO

L’essenza delle cultivar delle Murge baresi, in un olio equilibrato e avvolgente.

L’Olio extravergine di oliva è certamente il condimento principale della dieta mediterranea. Semplice, naturale e dal gusto avvolgente, il “Classico” è insostituibile nel condimento di prodotti freschi, di insalate o di carni ed è una costante in tutte le ricette tradizionali del Mediterraneo.

Estratto a freddo per mezzo dell’impianto a ciclo continuo, quest’olio racchiude l’essenza delle cultivar della zona murgiana del sud barese con un alta percentuale di Coratina e la restante parte di Ogliarola. Ha un gusto equilibrato con percezioni di piccante e note amare di foglia. Il profumo è intenso e fruttato.

BIOLOGICO

Il biologico delle Murge di Cassano, certificato e dal sapore inconfondibile di Coratina.

L’olio Biologico è una scelta di gusto e salute: é buono e più sano, produce un migliore impatto ambientale, non ha OGM ed è garantito da un rigoroso sistema di controllo e certificazione. Il suo segreto consiste nell’accurata supervisione di ogni fase della complessa lavorazione; dalla scelta iniziale degli uliveti al metodo di raccolta, dal trasporto al frantoio alla frangitura che avviene in giornata a bassa temperatura.

Per garantire l’autenticità di questo prodotto il frantoio Ciriello si sottopone periodicamente a controlli da parte di enti autorizzati che rilasciano servizi di eccellenza nel pieno e rigoroso rispetto dei regolamenti comunitari e nella piena soddisfazione dei consumatori finali. Un Extravergine dal colore verde smeraldo, con tenui riflessi dorati: il suo aroma fruttato ricorda il frutto sano e dal sapore intenso, con retrogusto gradevolmente amaro e piccante tipico della cultivar Coratina.

FRUTTATO

Un olio fragrante e dal gusto deciso, con il giusto bilanciamento di amaro e piccante.

Il "Fruttato" di Frantoio Ciriello è un Olio Extravergine di Oliva, ottenuto da una rigorosa selezione di olive di cultivar prevalentemente "Coratina", raccolte nelle prime settimane di novembre e trasformate in giornata.
Un olio dai sentori particolari, che restituisce un sapore amaro/piccante ben equilibrato.
È indicato per condire a crudo pia freddi e caldi, dal gusto deciso o per colture medio/lunghe, ad alta temperatura.
Perfetto in abbinamento a zuppe, piatti a base di verdure amare e grigliate di carne.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RESTA IN CONTATTO

    * Confermo di acconsentire al trattamento dei miei dati personali secondo quanto descritto dalla Policy Privacy